Il progetto didattico Salutandia è presentato alla Nuvola la struttura congressuale internazionale, progettata da Massimiliano e Doriana Fuksas, in occasione di Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori, in cui ogni anno circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo.
Gli attuatori del programma didattico Salutandia sono al fianco delle Istituzioni per la realizzazione di una scuola incisiva e funzionale a sostegno della valorizzazione dello studente a 360°, una scuola che promuova l’acquisizione delle necessarie “life skills” - competenze per la vita e per il benessere personale - che consentono di affrontare positivamente le richieste e le sfide che ci riserva la vita quotidiana.
La validità del progetto didattico Salutandia è stata riconosciuta dagli Istituti scolastici Salesiani nella fattispecie dalle Organizzazioni facenti riferimento agli Istituti delle Figlie di Maria Ausiliatrice, le scuole cattoliche Salesiane, latrici del metodo educativo di S. Giovanni Bosco, basato sulla ragione, sulla religione e sull’amorevolezza.
Siamo presenti in qualità di relatori al convegno organizzato dall’AGIDAE, l’Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall’Autorità Ecclesiastica – fondata nel 1960, un’associazione di Istituti che svolgono attività apostoliche rilevanti anche per l‘ordinamento dello Stato. Un’ occasione importante per affermare l’importanza dell’introduzione del sistema scolastico dell’educazione alla salute.